Nome: Bruce
Cognome: Willis
Nato il: 19 marzo 1955
Segni particolari: L'eroe buono dei film d'azione
Guarda Bruce Willis in Catch 44
Curiosità:
- Forse non tutti sanno che da bambino l'attore ha sofferto di balbuzie tanto da venire soprannominato "Buck Buck". Quando ero bambino avevo un po' di difficoltà a parlare - ha raccontanto in un'intervista - Un problema che si è aggravato con la pubertà e la prima adolescenza. Avevo proprio una terribile balbuzie. Ed è stato allora che ho cominciato a soffrire. I compagni mi prendevano in giro, e io non sapevo che fare. D’altra parte, starmi a sentire era un calvario. Poco dopo ho avuto la fortuna di iscrivermi a un corso di recitazione, credo fosse il primo anno di liceo. Il teatro mi ha aiutato tantissimo. Quando memorizzavo le parole e le battute intere, non balbettavo più. È stato come un miracolo. Ho continuato a balbettare fuori dal teatro per qualche anno, ma a forza di stare sul set sono riuscito a sconfiggere questo dramma personal.
- Non solo attore e produttore, Bruce Willis è anche un musicista. Appassionato di musica soul, blues e rock, negli anni ottanta ha inciso due album di genere r&bs con la sua band, Bruno & The Accelerators. Nel 1987 ha inciso il primo disco e la sua rivisitazione di "Respect Yourself", vecchio motivo dei Mauve Staples, ha scalato il quinto posto nelle classifiche americane.
- Bruce Willis ha sempre espresso con fermezza le proprie idee politiche. Nel 2006 dichiarò che gli Stati Uniti avrebbero dovuto invadere la Colombia per annientare il narcotraffico. Il suo nome, insieme a quello di altri personaggi di Hollywood, è comparso in una dichiarazione sul Los Angeles Times dell'agosto 2006, dove venivano condannati gli atti di terrorismo di Hezbollah e Hamas a danno di vittime civili in Israele e in Libano.
- Prima di diventare un attore Bruce Willis ha fatto diversi lavoretti: autotrasportatore per l'industria Du Pont, barista al Cafè Central di Manhattan, addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram (licenziato per guida in stato di ebbrezza), guardia di sicurezza, barman al Kamikaze Club di York City, dove conosce l'attrice Linda Fiorentino con la quale andrà a vivere.
- Bruce Willis è un duro dal cuore tenero: Piango tutto il tempo. Non c’è nemmeno bisogno di un evento tragico - ha confidato l'attore di Die Hard in un'intervista - Mi basta vedere qualcosa in tv che mi commuova, i giochi olimpici per esempio…
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV