Qualche giorno prima di San Valentino, il 9 febbraio, è uscito nelle sale cinematografiche “50 sfumature di nero”, sequel della fortuna saga erotico-amorosa “50 sfumature di grigio”. Anastasia Steele e Christian Grey sono pronti a far riesplodere la passione e a trasportavi nel torbido mondo di perversioni di Mr Grey. La trama del film, infatti, riprende da dove si era fermato il primo episodio della trilogia.
Ma ci sono 11 curiosità che dovete sapere prima di guardare il film:
1)Il libro omonimo “50 sfumature di Nero” da cui è tratto il film ha raggiunto la prima posizione dei più venduti su USA Today, mentre il The Guardian lo ha inserito all’11° posto della Top 100 dei libri più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito.
2)Riconfermati anche per l'ultimo capitolo della saga Jamie Dornan e Dakota Johnson. All'inizio c'erano stati dei timori su un eventuale ripensamento da parte di Dornan per via della forte gelosia della moglie.
3)Kim Basinger è stata scelta per il ruolo di Elena Lincoln, la ex di Christian, colei che lo ha iniziato ai giochi erotici e al rapporto dominatore-sottomessa.
4)In questo capitolo fa la comparsa una delle primissime sottomesse di Christian Grey, Leila Williams, interpretata da Bella Heathcote.
5)Non solo sesso. In questo capitolo il regista James Foley, subentrato a Sam Taylor-Jonhson che ha lasciato il progetto a causa di alcune incomprensioni con la scrittrice E.L.James, dà quel tocco black alla storia trasformandola in qualcosa di più cupo andando a toccare una dimensione di mistero che ruota intorno al personaggio di Christian Grey.
6)Un'altra new entry nel cast è stato Eric Johnson che veste i panni di Jack Hyde, capo della casa editrice dove lavora Anastasia, dopo il diploma, a Seattle.
7)Secondo alcuni rumors il gran finale, “50 sfumature di Rosso”, sarebbe già stato girato tanto che è stata ufficializzata anche la data d'uscita: 9 febbraio 2018.
8)Niente “full frontal”. Questo è quello che ha voluto Jamie Dornan sebbene la produzione gli avesse messo a disposizione un personal trainer durante tutto il periodo delle riprese e gli avesse offerto ben 1,5 milioni di dollari in più rispetto al compenso della co-star Dakota Johnson.
9)Le scene hot, pochissime rispetto al primo capitolo, sono state girate davanti a pochissimi operatori. Questo il volere delle due star che prima di andare davanti alla camera da presa si distraevano con dei riti propiziatori: Dakota beveva whiskey e Jamie eseguiva qualche flessione.
10)Alcuni sembrano non essere stati contenti della scelta di Kim Basinger dal momento che vedevano meglio a vestire il ruolo si Mrs Robisons da Charlize Teron, Kim Cattrall o Michelle Pfeiffer.
11)Il trailer di “50 sfumature di Nero”, è stato il più visto nella storia del cinema. In sole 24 ore ha raggiunto 114 milioni di visualizzazioni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV