I Queen saranno la grande attrazione degli Oscar 2019. Accompagnati da Adam Lambert (il cantante rivelazione di American Idol che è già stato in tour con loro in passato), il gruppo si esibirà alla 91° Notte delle Stelle. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso Lambert, che sui social ha anticipato ciò che accadrà il 24 febbraio: “We will rock The Oscars”, il suo tweet. In un'edizione senza conduttore, la performance dei Queen sarà una delle tante che si alterneranno sul palco del Dolby Theatre di Hollywood, come quella di Lady Gaga e Bradley Cooper sulle note di Shallow da A Star Is Born.
Adam Lambert Queen: gli Oscar si preparano
Classe 1982, Adam Lambert ha più volte ammesso di aver conosciuto i Queen e Bohemian Rhapsody grazie alla celebre scena in auto di Fusi di testa. All'epoca aveva dieci anni e fu il padre a spiegargli che era la stessa band di We Will Rock You e We Are the Champions.
“Quando sono diventato grande, mi sono messo a studiare la storia del rock. Mi sono innamorato degli anni '70 e dei Queen ovviamente”, ha raccontato in un'intervista a Rolling Stone. “Sono incredibili e la loro produzione è così poliedrica. In un album puoi trovare ballate romantiche e pezzi hardcore con un suono potentissimo”.
“Non potrò mai essere paragonato a Freddie Mercury: lui è unico”, ha ammesso. “Ora ho imparato a trovare il giusto equilibrio tra fargli onore cantando le sue canzoni e interpretarle a modo mio”.
Oscar 2019, favoriti Bohemian Rhapsody e Rami Malek
Alla Notte degli Oscar, Bohemian Rhapsody si prepara a fare la parte del leone. Diventato una super hit con 854 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il biopic è entrato in grande stile nella corsa ai premi di stagione, con cinque candidature dell'Academy (nomination per miglior film, miglior attore protagonista, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro) e Rami Malek che ha già vinto un Golden Globe e un SAG Award per la sua interpretazione di Mercury.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AdamLambert/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV