È caduta una nuova tegola sulle riprese della seconda stagione di Gomorra, iniziate, peraltro, da poco più di una settimana. A mettere i bastoni tra le ruote della serie è il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, che si è fortemente opposto alle riprese di alcune sequenze nel quartiere Salicelle.
Perchè una presa di posizione così dura nei confronti di Gomorra? Il primo cittadino di Afragola he sottolineato come di tratti di un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso.
Insomma portare una fiction come Gomorra non aiuterebbe affatto. Anzi, le riprese renderebbero vano il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione. Nonostante il sindaco abbia riconosciuto che Gomorra è un prodotto di qualità, ha preferito tutelare l'immagine e le persone della sua città e di quel quartiere.
E voi cosa ne pensate? Condividete la scelta del sindaco di Afragola? Oppure credete che sia stata un'occasione mancata?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV