Alla ricerca di Dory, il nuovo film Disney Pixar, attesissimo seguito dell' indimenticabile film Alla ricerca di Nemo, è uscito solo la scorsa settimana nelle sale cinematografiche americane e gli incassi sono da capogiro: 136,2 milioni di dollari totalizzati solo nel suolo americano e questo significa solo una cosa, ovvero che è il film d'animazione più visto di sempre nel primo weekend di proiezione.
"Shrek Terzo" nel 2007 fece 121,6 milioni e "Minions" debuttò nel 2015 incassando ben 115,7 milioni, ma le avventure della smemorata Dory hanno battuto tutti ed ora non ha rivali. Peccato solo che per noi l'attesa è ancora lunga: l'uscita in Italia è prevista per il 14 settembre 2016.
Secondo quanto riporta Fanpage.it, il vicepresidente della distribuzione Disney Dave Hollis ha dichiarato:
"Siamo diventati cinema per tutti, non solo per famiglie. Questo è un risultato molto importante"
Pare infatti che sia ben il 26% del pubblico costituito da adulti senza bambini che è accorso a vedere il film.
"Alla ricerca di Dory" è ambientata mesi dopo gli eventi raccontati nel primo film, con la simpatica pesciolina azzurra che si metterà a cercare mamma e papà ma finirà rinchiusa in un acquario in California. Il film d'animazione ha già fatto chiacchierare in quanto è il primo ad aver mostrato un'esplicita scena a favore della comunità LGBT: il polpo Hank, travestito da neonato in un passeggino, mentre sta camminando con l’amica Dory, la simpatica pesciolina blu dalla memoria corta, in un parco quando si imbatte in una bambina e i suoi genitori sono due donne.
Tantissimi i nuovi personaggi del sequel: ci saranno genitori di Dory, Jenny e Charlie, il polpo Hank, lo squalo balena Destiny, la beluga Bailey, l'uccello acquatico Becky, i leoni di mare Fluke e Rudder.
Insomma, non ci resta che attendere quella data e in attesa goderci trailer, clip e immagini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV