Sangue. Sesso. Una allucinata forma di vampirismo. Unite il tutto, aggiungete una manciata di attori del calibro di Angela Bassett, Sarah Paulson, Kathy Bates, Matt Bomer, Finn Wittrock, e otterrete la quinta stagione di American Horror Story, Hotel.
La ricetta, però, è valida anche per qualcos'altro: le proteste indignate del Parents Television Council. L'associazione di genitori americani che monitora tutto ciò che passa sul piccolo schermo lancia un grido d'allarme contro la serie ideata e diretta da Ryan Murphy. Parole al vetriolo quelle del presidente Tim Winter, che avrebbe dichiarato: Questo è il programma più infame e scioccante che abbia mai visto in TV. E gli americani pagano per vedere questa roba in prima serata.
L'attuale stagione di American Horror Story è ambientata nell'Hotel Cortez, costruito in stile art-deco nel 1930 e ora di proprietà della della Contessa, interpretata da uno dei volti più attesi della serie, Lady Gaga.
Chi è codesta Contessa? Una donna elegante quanto letale che oscilla tra le due sue più grandi passioni, il sesso e il sangue. Ottiene il primo grazie al triangolo con Donovan il modello Tristan; il secondo uccidendo le sue vittime con un inquietante guanto metallico dalle unghie affilatissime.
Il succitato Donovan ha invece il volto di Matt Bomer che oltre a soddisfare la libido della Contessa condivide anche la sua stessa macabra sete di sangue.
Il "rivale" Tristan è Finn Wittrock, giovane modello che attira l'attenzione della Contessa durante una sfilata di moda tenutasi all'hotel Cortez.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV