Questa sera, giovedì 25 febbraio alle 21.05 Rai3 propone American Hustle, la pellicola che racconta uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti d’America Il film è datato 2013 ed è stato diretto dal regista David O. Russell e può vantarsi di un cast di tutto rispetto con gli attori: Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jeremy Renner , Robert De Niro, Paul Herman e Colleen Camp.
Al centro della trama di American Hustle vi è un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che con la sua amante inglese e molto scaltra Sydney Prosser (Amy Adams), si troverà praticamente obbligato a lavorare per un agente dell’FBI Richie DiMaso (Bradley Cooper). L’agente DiMaso catapulterà ben presto i due amanti e imbroglioni nel mondo pericoloso ma al contempo stesso affascinante di faccendieri, intermediari del potere e mafiosi.
Nel film l’attore Jeremy Renner vestirà invece i panni di Carmine Polito, un politico insolito e volubile del New Jersey mentre la bionda e brava Jennifer Lawrence vestirà i panni dell’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn che metterà a rischio l’intera operazione dell’agente federale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV