Amityville – Il Risveglio è il dodicesimo capitolo della saga, che ha avuto inizio nel lontano 1979 e che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 agosto. La pellicola, distribuita da Notorious Pictures e diretta da Franck Khalfoun, racconta la storia di una madre single, di nome Joan che si trasferisce in una nuova casa, la quale non rappresenterà il perfetto rifugio in cui vivere con i propri figli. La produzione del film è cura della Blumhouse Productions di Jason Blum, specializzata nella produzione di film dell'orrore a basso budget. Tra questi, ricordiamo Paranormal Activity, Insidious, Sinister e Scappa – Get Out.
Amityville, film horror: la trama
Joan, madre single, si trasferisce con i suoi tre figli in una nuova casa. La più grande, Belle, la sua sorellina e il suo gemello James, in coma dopo un terribile incidente, cercano di ricominciare una nuova vita in un'altra abitazione più economica, che consenta loro anche di affrontare le costose spese mediche di cui necessita il bambino. All'interno della dimora, però, iniziano a manifestarsi strani fenomeni, ma anche un evento che madre e sorelle aspettavano da tempo: la guarigione del ragazzo. Belle si insospettisce e inizia a pensare che la madre le stia nascondendo qualcosa e che abbia dei segreti da svelare in merito alla Amityville House, situata a Long Island, al 112 di Ocean Avenue.
Amityville Il Risveglio, il trailer ufficiale
Il cast di Amityville - Il Risveglio è composto dai seguenti attori: Jennifer Jason Leigh, candidata all’Oscar per la sua interpretazione in The Hateful Eight. I suoi tre figli sono interpretati da Bella Thorne (Scream - serie TV), Cameron Monaghan (il Joker della tv series Gotham) e Taylor Spreitler (Melissa & Joey). Di seguito, vi riportiamo il trailer del film Amityville - Il Risveglio, diffuso online da Notorious Pictures:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV