Si intitola Annabelle 2: Creation ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 agosto 2017, diretto da David F. Sandberg e che verrà trasmesso venerdì 23 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaet Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Annabelle 2: Creation: il cast
Nel cast del film Annabelle 2: Creation, troviamo la presenza dei seguenti attori: Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Miranda Otto, Anthony LaPaglia, Lulu Wilson, Adam Bartley, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton.
Annabelle 2: Creation: la trama
Il produttore di bambole Samuel Mullins è un felice padre di famiglia che vive con sua moglie Esther e la loro figlia Bee, finché non muore dopo essere stata investita da un'auto.
Dodici anni dopo, Samuel ed Esther accolgono a casa sua una suora e sei ragazze orfane. Dice loro che solo una stanza chiusa a chiave (che apparteneva a Bee) e la stanza di Esther sarebbero state off-limits per le ragazze. La ragazza paralizzata, Janice, riesce a intrufolarsi nella stanza di Bee durante la notte e trova una bambola rinchiusa in un armadio. Dopo aver giocato nella stanza, è perseguitata da una forza del male. Cosa ha scatenato Janice nella stanza di Bee?
Annabelle 2: Creation: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da prequel di Annabelle, uscito al cinema nel 2014, che funge da spin-off de L'evocazione - The Conjuring e di Annabelle 3. Nel finale del film viene annunciato il prequel di The Nun - La vocazione del male che - cronologicamente - era ambientato, tre anni prima, al Monastero di Cârţa in Romania.
Pellicola horror che avrà un seguito, anche se non si conosce ancora la data di uscita. Il primo film della saga della bambola demoniaca fu diretto - non da Sandberg - bensì da John R. Leonetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV