Ant-Man and the Wasp segue temporalmente lo scontro tra Scott Lange (Paul Rudd) e il Calabrone, ma anche l'arruolamento del supereroe Marvel più piccolo di sempre nel team Cap durante Captain America: Civil War. Questa volta, al fianco di Ant-Man ci sarà anche la figlia di Henry Pym (Michael Douglas), Nadia (meglio conosciuta come Hope van Dyne, col volto di Evangeline Lily) con il costume che fu di sua madre, quello della Vespa (Wasp), che le permette di volare oltre che diventare microscopica.
Ant-Man and the Wasp, la nuova foto
Il primo scatto che ritrae Paul Rudd ed Evangeline Lilly con i nuovi costumi da supereroe è stato pubblicato online: entrambi sfruttano il potere delle particelle Pym per rimpicciolirsi, oppure per ingrandire il proprio corpo a dimensioni mastodontiche (come nello scontro tra il team Cap e il Team Iron-Man in Civil War). Nella prima pellicola dedicata ad Ant-Man, Hope van Dyne riceve il costume che fu di sua madre soltanto durante una scena post-credits e non si è ancora vista battersi contro il male, indossandolo. Ant-Man and the Wasp conferma alla regia Peyton Reed,che ha recentemente commentato i poteri di cui è dotato il costume di Wasp definendoli “fantastici”. Potrà diventare così piccola da entrare nell'intermondo come Ant-Man, ma potrà anche volare utilizzando le ali di cui è dotato, permettendole così di combattere i nemici con un particolare genere di arti marziali che combina mosse a terra e mosse in volo. Ecco la nuova foto pubblicata in rete, che mostra entrambi:
Suit up for Marvel Studios' #AntManAndTheWasp, in theaters July 6! pic.twitter.com/1bUhdAV7Us
— Ant-Man (@AntMan) January 17, 2018
Ant-Man and the Wasp, la trama
Il sequel di Ant-Man comincia lì dove era finito Captain America: Civil War, con Scott Lange intrappolato assieme agli Avengers ribelli. Viene arruolato nuovamente dal dottor Pym e da sua figlia per scongiurare una nuova minaccia per il mondo (probabilmente causata sempre da alcuni reduci dell'Hydra, come quelli che avevano creato il Calabrone). Nel cast di Ant-Man and the Wasp ritornerà anche Michelle Pfeiffer, nei panni di Janet van Dyne (la prima Wasp scomparsa nell'intermondo). Laurence Fishburne sarà invece il dottor Bill Foster (che nei fumetti è un villain conosciuto come Black Goliath). Il film arriverà al cinema il 6 luglio 2018, subito dopo Avengers: Infinity War (dove vedremo anche Scott Lange sfidare il possente Thanos).
Fonte immagine in evidenza: youtube.com/watch?v=pWdKf3MneyI
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV