Antonio Banderas sarà Andrea Bocelli nel biopic dedicato al grande Maestro: l'attore andrà così ad affiancare Toby Sebastian (il pubblico del piccolo schermo lo conosce per il ruolo di Trystane Martell nella serie targata Hbo Game of Thrones) e Jordi Molla. Titolo del biopic sarà La musica del silenzio, adattamento cinematografico dell’omonima autobiografia proprio del tenore italiano Andrea Bocelli. A dirigere la pellicola è stato chiamato Michael Redford (tra i film che ha diretto anche Il postino, Il mercante di Venezia).
Quel che si può intuire, visto che il film si ispirerà al libro, è che La musica del silenzio racconterà l’infanzia, l’insorgere della malattia e il percorso di ascesa professionale di Amos Bardi, vero e proprio alter ego di Bocelli, interpretato da Toby Sebastian. Antonio Banderas sarà il Maestro, Jordi Molla e Luisa Ranieri incarneranno i genitori del celebre cantante, mentre Ennio Fantastichini sarà lo zio. La famiglia di Andrea Bocelli si è rivelata fondamentale nella formazione dell’artista toscano, incoraggiandolo fin da piccolo a coltivare il proprio talento musicale, ed è per questo ben presente nel libro e lo sarà ovviamente anche nel film.
L'autobiografia di Andrea Bocelli è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con lo stesso Bocelli,e a produrre la pellicola sarà l’Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, insieme a Roberto Sassa con la sua Picomedia company. Le riprese del film La musica del silenzio inizieranno nei prossimi giorni a Roma: nel biopic sarà presente una grossa selezione musicale del repertorio di Andrea Bocelli.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV