Si intitola Appuntamento al parco ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Joel Hopkins e che verrà trasmesso lunedì 17 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Appuntamento al parco: il cast
Nel cast del film Appuntamento al parco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Simon Callow, Alistair Petrie, Jason Watkins, Rosalind Ayres, Will Smith, Brian Protheroe.
Appuntamento al parco: la trama
Una donna vedova americana lasciata nei debiti dal marito infedele trova un uomo che vive nella terra di Hampstead. È alloggiato in una baracca in rovina, ma felice della sua vita.
Un giorno vede che l'uomo viene picchiato, quindi chiama la polizia e va a vedere se sta bene, quindi dopo questo episodio inizia a innamorarsi di lui e lo aiuta a essere sfrattato dal piccolo fazzoletto di terra in cui ha vissuto per quasi trent'anni, senza avvalersi dei "lussi" quotidiani, come acqua corrente ed energia elettrica.
Appuntamento al parco: curiosità sul film
Il film Appuntamento al parco (titolo originale in inglese è Hampstead) è stato ispirato dalla storia vera di Harry Hallowes, proprietario della baracca a confine con il parco di Hampstead Heath e definito “il senzatetto più ricco di Londra”.
Il film, però, non si focalizza sul clochard dall’indole riservata, ma più sulla battaglia legale per aver riconosciuto quel lembo di terra, sul quale aveva vissuto quasi trent’anni, in maniera decisamente primitiva, senza acqua né luce.
Alla vicenda reale che ha indotto alla realizzazione della pellicola, si aggiunge il personaggio di Diane Keaton che dà un tocco romantico alla storia, seppur legato alla fiction narrativa accostata alla storia vera.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemaMassimo/status/920937337261051904
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV