Il regista James Wan sta lavorando su remake di Arachnophobia: in questo modo, aggiunge un altro classico franchise horror al suo programma sempre più impegnativo. Il regista di Aquaman ha firmato il contratto per produrre un rifacimento del film horror del 1990, Arachnophobia, attraverso la sua casa di produzione Atomic Monster. Non è stato ancora scelto uno sceneggiatore che si occupi dello script, ma sappiamo che il regista del film originale, Frank Marshall, si unirà al remake come produttore esecutivo.
Arachnophobia, il film: James Wan alla regia del remake
Il film Arachnophobia degli anni '90 parlava di un ragno sudamericano, incredibilmente velenoso, accidentalmente introdotto in una piccola città californiana nella bara di una delle sue vittime. Dopo aver fatto una fusione con un ragno domestico, il risultato della loro unione minaccia di andare oltre la città e diffondersi in tutto il paese. Di fronte all'infestazione letale, gli abitanti della città hanno dovuto eliminare i nidi e i loro progenitori prima che i ragni potessero espandere il loro territorio. Prodotto dalla futura presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, il film del 1990 è stato un successo commerciale e critico quando uscì. Ha anche segnato il debutto alla regia di Frank Marshall, che è diventato un produttore prolifico: Jurassic World del 2015 e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008, ai quali va aggiunta anche la produzione di The Nun (spinoff di The Conjuring 2). Come riporta Deadline, dunque, James Wan sarà alla regia di questo progetto che ha come scopo resuscitare un classico low-key che ha spinto una generazione di spettatori a iniziare a controllare le scarpe prima che le indossassero.
Arachnophobia, chi sarà il regista del reboot?
Non si sa ancora chi sarà alla regia di questo remake, anche perché, quel che è certo è che Wan sarà coinvolto nel progetto solo in qualità di produttore.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Filmquel/status/1006509546108588033
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV