Di sicuro l'hai già vista, ma forse non riuscivi a ricordarne bene il nome. Quindi farai meglio a impararlo, perché Greta Gerwig è un'attrice che, in silenzio e senza grandi schiamazzi mediatici, si sta facendo notare sempre di più all'interno del luccicante mondo di Hollywood, tantìè che è stata nominata come miglior regista, per il suo primo film Lady Bird, agli Oscar 2018.
Greta Gerwig e filmografia sono in costante crescita. Il suo esordio sul grande schermo si data al 2006, ma viene illuminata dalla lude della ribalta 4 anni più tardi, nel 2010, quando recita in Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg), diretto da Noah Baumbach. Un film che le fa addirittura guadagnare una candidatura come miglior attrice protagonista agli Independent Spirit Awards del 2011.
Da quel momento in poi greta Gerwig si affaccia a un cinema decisamente più mainstream, ma comunque di un certo livello autoriale. Nel 2012 è diretta da Woody Allen in To Rome with Love, mentre l'anno prima lei – commediografa di nascita, di mestiere e per passione – recita in Amici, amanti e..., al fianco di Natalie Portman e Ashton Kutcher, e in Arturo, con Russell Brand.
Greta Gerwig, nei film e nella vita ci vuole intelligenza
La cerebralità, l'arguzia, la finezza di pensiero sono tratti caratteristici di Greta Gerwih, tanto nei suoi film, quanto nei suoi progetti e nella sua vita privata. Come spesso accade all'interno dell'ambiente in cui lavora, l'attrice ha trovato l'amore sul set e da quel 2010 fa coppia con il regista succitato Noah Baumbach.
Che cosa l'avrà mai conquistata? A sentir lei, l'intelligenza. In un'interessabre intervista rilasciata a Io Donna, infatti, la Gerwig si è detta sessualmente attratta dalle persone intelligenti. È, in una sola parola, una sapiosexual.
Posso certo apprezzare la bellezza di un uomo, ma se questa non si combina a un intelletto pungente e acuto, cosa me ne faccio?
Non ci si poteva aspettare nulla di meno da una che ha detto che il primo amore della sua vita è stato Tom Stoppard (Il compagno di Guildenstern).
Greta Gerwig: film in streaming grazie a PopcornTv
Uno dei film di Greta Gerwig più recenti, Frances Ha, è disponibile anche in streaming completamente gratuito e legale su PopcornTv.
Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. È un'aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un'altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa.
Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono.
Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un'incalcolabile gioia e leggerezza.
Frances Ha è una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l'amicizia, la classe, l'ambizione, il fallimento e la redenzione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV