È iniziata la produzione dei prossimi quattro film della saga Avatar. Si apre un nuovo capitolo cinematografico per James Cameron che ha scelto Manhattan Beach, in California per iniziare i lavori. Secondo quanto sostiene Deadline, i sequel del primo capitolo di Avatar saranno realizzati celermente, in un periodo di sei anni. Il budget a disposizione per questa produzione è impostato a 1 miliardo di dollari, una somma molto alta, che rappresenta un vero record.
Avatar, il film avrà sei sequel
I sequel di Avatar saranno realizzati in sei anni. Le pellicole, dunque, a creare un vero e proprio franchise del lavoro di James Cameron. Per la produzione di questi film è stato stanziato 1 miliardo di dollari. Un budget corposo, che rappresenta un record, visto che di solito le somme a disposizione per la realizzazione di un film non sono così generosi. Se si pensa, però, al regista ci si ricorda che il cineasta già è abituato a dirigere produzioni di questa portata. Il primo Avatar guadagnò 2 miliardi di dollari al box office, superando un altro kolossal del regista, Titanic. I sequel di Avatar, inoltre, superano anche il budget stanziato per la creazione della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Avatar 2, il cast dei sequel
All'interno dei sequel che saranno realizzati da James Cameron vedremo coinvolti i seguenti attori: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerland e C. C. H. Pounder, Cliff Curtis e Oona Chaplin. Avatar 2 dovrebbe arrivare al cinema il 18 dicembre 2020, seguito poi da terzo il 17 dicembre 2021, il quarto il 20 dicembre 2024 e il qundi il 19 dicembre 2025. Per quel che concerne la trama sono trapelate le prime informazioni: Sam Worthington, protagonista del primo capitolo, interpreterà nuovamente Jake Sully. La storia non si focalizzerà sull'incontro tra un umano e Pandora - come nel primo capitolo - ma sulla famiglia. Jake riuscirà ad integrarsi perfettamente tra i Na'vi, svolgendo il doppio ruolo di padre e marito.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Avatarilfilm.Italia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV