Nelle ultime settimane, non sono mancati gli spoiler su Avengers 4 e le teorie dei fan sui possibili risvolti della trama circolano regolarmente in rete. In molti, sostengono che le morti avvenute in Infinity War non erano definitive anche se - pare - il viaggio nel tempo potrebbe essere l'espediente per annullare gli effetti dello schiocco di Thanos. Un eroe portante sembra che morirà definitivamente in questo quarto capitolo dei Vendicatori, ma non solo: Ultron potrebbe fare il suo ritorno e il finale potrebbe essere ancora più spezzacuori di quanto si è immaginato fino ad ora.
Avengers 4 spoiler: quale supereroe morirà?
Secondo le recenti teorie fan-made, pare che sarà proprio Tony Stark alias Iron Man che scomparirà dall'universo cinematografico Marvel dopo aver attuato la sua ultima prodezza eroica in Avengers 4. Questa non è la prima volta che la morte di Stark viene accennata e non solo perché il contratto di Robert Downey Jr. con la Marvel scadrà presto.
The Express ha elaborato una teoria secondo cui Tony Stark dovrà rinunciare alla sua vita per salvare tutti e ciò giustificherebbe la presenza di diversi personaggi vicini a Iron Man - compresa Pepper Potts - in Spider-Man 2 la cui storia si svolgerà dopo gli eventi di Avengers 4.
Sarebbe anche una grande mossa per l'evoluzione di Spider-Man. Nel giro di pochi anni, Peter Parker perderebbe due figure paterne. E Spider-Man è probabilmente uno dei principali eroi della prossima fase dell'MCU.
Proprio come Thanos ha dovuto sacrificare Gamora per ottenere la Pietra dell'anima, Tony potrebbe dover morire affinché gli altri possano continuare a vivere. E con lui, forse, anche Steve Rogers passerà a miglior vita.
Bisogna tener presente che Gwyneth Paltrow ha confermato che Pepper è sopravvissuta allo schiocco di dita del Titano Pazzo che lei e Tony avranno un bambino. La prospettiva di salvare la futura sposa e il bambino non ancora nato giocherà certamente un ruolo importante nella decisione di Tony di sacrificarsi per il bene comune.
Avengers 4 film: Ultron ritornerà?
Un utente Reddit, che si chiama EmperorJoker, crede che Ultron possa effettivamente ritornare nel quarto capitolo della saga dei Vendicatori, partendo da una delle spiegazioni più semplici che si possano prendere in considerazione: Ultron non è un essere vivente, ma il risultato dell'intelligenza artificiale. Ecco le sue parole:
La ragione per cui credo sia vivo è relativa al fatto che non è umano né organico. Ci sono tanti modi in cui potrebbe essere vivo.
E il suo ritorno potrebbe essere giustificato proprio dal tanto chiacchierato viaggio nel tempo. D'altronde, perché Chris Hemsworth sfoggerebbe il suo vecchio costume di Thor sul set di Infinity War? Perché impugna il Mjöllnir? Perché anche gli Vendicatori indossano i loro vecchi costumi?
Semplice: per molti fan, starebbe tornando indietro nel tempo per raccogliere le pietre prima che Thanos se ne impossessi. In particolare, dovranno tenere conto della Gemma della Mente ed è qui che entrerebbe in scena Ultron. Le teorie suggeriscono che il personaggio non è stato completamente distrutto e che ha scaricato la sua coscienza in un nuovo corpo, facendo, così, il suo ritorno.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/AvengersInfinityWarSaga
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV