Non c'è dubbio che Avengers: Infinity War sia stato uno dei film più entusiasmanti dell'anno, specialmente se avete familiarità con quello che è successo in tutti gli altri 19 titoli del Marvel Cinematic Universe. Dovremo aspettare fino al prossimo aprile (o maggio) per scoprire cosa accadrà in seguito e capire come tutti quegli eroi morti saranno resuscitati ma, anche se manca del tempo, possiamo iniziare a dare un primo sguardo agli spoiler trapelati in rete sul quarto capitolo degli Avengers e, in particolare, alle teorie relative ai nostri personaggi preferiti.
Avengers 4, gli spoiler dai fumetti
Dopo avervi rivelato che i fratelli Russo daranno una fine definitiva ad alcuni personaggi, in rete giunge un enorme potenziale spoiler di Avengers 4 è stato appena portato alla luce, sepolto all'interno di un nuovo fumetto Marvel.
Sì, sarebbe giusto menzionare il fatto che i film Marvel non necessariamente interagiscono con i fumetti, e io9 sottolinea la stessa cosa. Ma il primo numero di Infinity Wars sta offrendo ai fan un potenziale squarcio sugli eventi post-Infinity War.
Infinity Wars #1 ci dice che Thanos è stato ucciso da Requiem, che pare sarà uno dei nuovi personaggi introdotti nella storia. Le Gemme dell'Infinito sono custodite da un nuovo gruppo chiamato Infinity Watch, che comprende i seguenti personaggi: Captain Marvel (Realtà), Doctor Strange (Tempo), Star-Lord (Potere), Adam Warlock (Anima) e Vedova Nera (Spazio).
La Gemma della Mente è nelle mani di un criminale di strada che si chiama Turk Barrett e tutti lo inseguono. Star-Lord scopre che la sua Pietra del Potere è un falso e il lettore scopre l'identità di Requiem: si tratta di Gamora.
In un'intervista a Entertainment Tonight, Joe Russo ha riferito quanto segue, in merito ai personaggi scomparsi in Infinity War e sui possibili scenari futuri:
È una sfortuna che metà di loro se ne sono andati, ma di quelli che sono rimasti? Danai [Gurira] ha fatto, ho pensato, un lavoro incredibile in Infinity War. E penso che quel personaggio sia molto potente e super avvincente e penso che ci siano molte direzioni da intraprendere con quel personaggio, in Avengers 4.
Avengers 4 ancora senza titolo: l'importanza di Gamora
Non c'è assolutamente alcuna indicazione che Avengers 4 seguirà questa particolare storia e sarebbe piuttosto sciocco per la Marvel diffondere la trama del sequel di Infinity War tramite un fumetto. Ciò nondimeno ci ricorda che Gamora, che è morta in Infinity War, è un personaggio significativo nella storia, considerando i suoi legami con Thanos e Star-Lord.
Si potrebbe anche dare maggiore spazio a personaggi non apparsi in Infinity War, come Occhio di Falco o Korg che non si sa se è sopravvissuto allo schiocco di Thanos. Ecco le parole di Joe Russo in merito:
Penso che dovremmo dire che diversi Asgardiani sono fuggiti – ha detto il co-sceneggiatore Stephen McFeely. Diversi Asgardiani sono fuggiti – ha aggiunto Joe Russo – Ho fatto delle registrazioni in cui dico che Valkyrie è fuggita con alcuni degli Asgardiani.
Nel fumetto di Infinity Wars, Gamora vuole ottenere tutte le pietre dopo aver scoperto che parte della sua anima è ancora intrappolata nella Pietra dell'Anima. È l'unico modo per lei di ripristinare la sua anima, e lei farà di tutto per recuperarla.
In Infinity War, l'ultima volta che vediamo Gamora, è in versione bambina: la piccola parla con Thanos di quello che ha appena fatto - uccidendo metà della popolazione dell'universo. Sono entrambi dentro la Pietra dell'anima, che potrebbe essere stato il mezzo per salvare Gamora (anche se pensavamo che fosse stata uccisa nel film).
Ricordiamo che tra tutti i membri di Infinity Watch menzionati sopra, Doctor Strange e Star-Lord sono morti allo schiocco di dita del Titano Pazzo. Quindi, anche se Gamora non ucciderà in Avengers 4, come succede, invece, in Infinity Wars n. 1, il nuovo fumetto suggerisce ancora che gli eroi morti non rimarranno tali per troppo tempo nell'MCU.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/pg/AvengersInfinityWarSaga
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV