Tante le teorie dei fan su Avengers: Endgame che circolano su Internet da quando abbiamo visto Infinity War. Si tratta di una serie di idee che cercano di venire a capo degli enigmi del terzo capitolo. Inoltre, alcune di queste teorie sono pazzesche, come quella che erge Ant-Man come salvatore unico, ingrandendosi nel sedere di Thanos e facendo esplodere il malvagio titano. Per quanto possa sembrare divertente, sospettiamo che il film sarà più complicato. Alcune fan-theory sono altamente improbabili, altre più plausibili. Non lo sapremo finché non vedremo il film. Nel frattempo, tuttavia, ci sono alcune teorie dei fan che sembrano fattibili. [attenzione: spoiler]
Avengers 4 spoiler: esiste un'altra Gemma dell'Infinito?
Nei fumetti, c'è una settima Gemma dell'Infinito, chiamata Gemma dell'Ombra o dell'Ego, che potrebbe entrare in gioco come mezzo per sconfiggere Thanos. La settima pietra contiene l'essenza di Nemesis, un essere onnipotente, stufo della sua stessa esistenza, che si è frantumato in due universi. Se i Vendicatori acquisiscono la Gemma dell'Ego, il possessore otterrà, contemporaneamente, più Gemme dell'Infinito.
L'utente di Reddit, TruthOfAlecius, crede che Captain Marvel, che è uno degli esseri più potenti dell'universo, controllerà proprio tale Gemma. L'utente afferma, inoltre, che le azioni ignobili di Thanos hanno creato due universi alternativi, anziché uccidere metà della popolazione mondiale. Se Captain Marvel dovesse prendere la Gemma, la userà per controllare entrambi gli universi abbastanza a lungo da permettere ai Vendicatori per annullare lo schiocco di Thanos.
Ci saranno due universi? In una delle teorie più estreme, un Reddito ha ipotizzato il fatto che quelli che sono stati spazzati via dallo schiocco di Thanos, sono stati sposati in un universo alternativo e non riescono a ricordare gli eventi che hanno avuto luogo prima del loro arrivo.
Inoltre, la teoria propone anche che il franchise Marvel continuerà in questo universo alternativo dopo Endgame. Per quanto riguarda gli eroi che sopravvivono nel vecchio universo, saranno messi da parte o si sacrificheranno nella lotta contro Thanos.
Avengers 4: Loki è vivo
Abbiamo visto Thanos eliminare il Dio dell'Inganno all'inizio di Infinity War. In una teoria non così poco plausibile, il Redditor ha persino teorizzato che Loki non è deceduto durante il suo alterco con Titano Pazzo.
La teoria afferma che il Loki che abbiamo visto in Infinity War era un'illusione, durante l'attacco subito da Thanos. Nei film precedenti, il fratello dispettoso di Thor è destrorso e le poche volte che ha usato il suo arto è stato durante i momenti di inganno.
Con l'imminente serie spin-off di Disney + su Loki, si pensa, automaticamente, che l'imbroglione è ancora vivo o tornerà dalla morte, in qualche modo.
Varie teorie dei fan hanno un ruolo in Endgame. Ci sono anche prove sufficienti per sostenerlo. Alcune foto trapelate suggeriscono che il film rivisiterà la Battaglia di New York dal primo film, indicando che i più potenti eroi della Terra esploreranno il passato per trovare una soluzione.
E da qui si arriva ai viaggi nel tempo: pare sia quasi certo che il Regno Quantico giocherà un ruolo fondamentale nei piani dei Vendicatori. Nella scena post-credit di Ant-Man e The Wasp, Scott Lang si è trovato intrappolato nella dimensione, che contiene vortici temporali. È probabile che Lang sia caduto in uno di questi vortici, il che spiegherebbe perché è sopravvissuto allo schiocco di Thanos. Il trailer di Endgame ha confermato che Lang sarà presente nel film.
Inoltre, come notato da The Core Geeks, le tute indossate dai Vendicatori consentono loro di entrare nel Regno Quantico. Qualunque sia il loro scopo per il futuro rimane sconosciuto per ora: sicuramente, però, ci andranno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV