Pantera Nera arriva sul set di Avengers: Infinity War per girare una scena con Captain America e Vedova Nera. Parliamo dell'attore Chadwick Boseman che annuncia la sua partecipazione, postando un video su Instagram da dietro le quinte del film opera dei fratelli Russo. L'attore girerà una scena con Chris Evans e Scarlett Johansson, forse ambientata a Wakanda. Ecco il post su Instagram dal profilo ufficiale di Boseman:
Pantera Nera di Marvel, chi è questo personaggio?
Il vero nome di Pantera Nera è T'Challa: è il protettore e sovrano assoluto del regno di Wakanda. Il personaggio fece la sua prima comparsa nel luglio 1966 in Fantastic Four. Il re di Wakanda, nazione del Nordafrica, ricca grazie ai suoi enormi gicimenti di vibranio e tecnologicamente avanzata, è uno degli esseri umani più intelligenti al mondo, uno dei personaggi più influenti della Terra e membro degli Illuminati, ma nonsolo: è un veterano dei Vendicatori. Le sue abilità e i suoi poteri li mette sempre a servizio dell'umanità. Cosa molto interessante è che Pantera Nera (Black Panther) è stato il primo supereroe nero della Marvel.
Pantera Nera, inoltre, è figlio di re T'Chaka e, sin da bambino, viene educato al fine di ereditare e gestire, un giorno, il regno lasciatogli dal padre, che acquisirà mediante un rituale ancestrale, nel quale il dio Pantera conferirà i suoi poteri a un eletto. Tecnologia, acenstralismo e tradizione si fondono in un contesto africano diviso tra progresso e riti divinatori. Durante la crescita, studia e diventa uno scienziato e, durante un viaggio di formazione, incontrerà la futura moglie, Ororo Munroe, nonché si sottoporrà a un massiccio addestramento fisico per essere invincibile e supereare i limiti che il suo corpo umano gli impone.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/?ref=br_rs
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV