Oggi, mercoledì 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata più che mai significativa, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. Perché la strada per la difesa e la parità sociale delle donne che si deve ancora compiere è molto lunga. Anche nello stellato mondo del cinema.
Tutti, per esempio, ricordano – in questo giorno più che mai – il caso di Bill Cosby, di cui più volte vi abbiamo parlato nei nostri articoli. Il comico americano, infatti, è stato accusato di abusi sessusali da decine e decine di donne. Abusi che avrepbbe perpetrato nell'arco di tutta la sua lunga carriera. La violenza contro le donne purtroppo si cela anche dietro ai più insospettabili.
Così, per celebrare al meglio questa giornata internazionale contro la violenza sulle donne, PopcornTv vi offre un film che, per quanto drammatico e duro, si pone invece come un inno alla forza del genere femminile. Si tratta di Arranged, titolo assolutamente inedito in Italia, che potete vedere in qualsiasi momento in streaming, totalmente gratuito e legale, sulla nostra piattaforma.
Arranged – peraltro vincitore nel 2007 del South by Southwest Film Festival, del The Berkshire International Film Festival, The Brooklyn International Film Festival, The Washington Jewish Film Festival, The Palm Beach Jewish Film Festival, and The Skip City International D-Cinema Film Festival in Japan – è incentrato su due giovani donne, una ebrea ortodossa, l'altra musulmana devota che si lavorando insieme come insegnanti in una scuola pubblica di Brooklyn diventano amiche.
Nel corso dell'anno vengono a sapere che condividono molto in comune, non ultimo dei quali è che sono entrambi attraversando disposti sceneggiatura marriages. Nel corso dell'anno imparano a conoscersi scoprendo di avere molto in comune, non ultimo essere destinate ad avere matrimoni combinati.
Donne e non solo, non perdetevi, oggi più che mai, l'occasione di vedere in streaming, completamente gratuito e legale, su PopcornTV Arranged. Basta cliccare qui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV