Uno dei registi di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha espresso interesse nel dirigere un film di Batman. In un Q&A tenuto da Comicbook.com, al cineasta - che ha diretto gli ultimi due film degli Avengers, Infinity War e Endgame con suo fratello Anthony, è stato chiesto quale film della DC avrebbe diretto. E la sua risposta è legata al Crociato di Gotham.
Batman film: Joe Russo nel DCEU?
Joe Russo, co-regista di Endgame, ha riferito che gli sarebbe piaciuto dirigere un film su Batman, a una domanda postagli da ComicBook, in merito a un eventuale coinvolgimento del regista in un progetto DC.
"Da bambino, ho collezionato Batman. [Quello] era uno dei personaggi DC che ho seguito. Quindi dovrebbe essere Batman" ha risposto il regista.
Sebbene improbabile, sarebbe interessante vedere che tipo di film su Batman dirigerebbe Joe Russo se fosse a capo di un progetto simile. Certamente, dovrebbe infondere una trama più fitta e anche più ricca di azione, invece di affidarsi eccessivamente alla CGI e agli effetti speciali come è stato fatto per i recenti successi diretti da lui e dal fratello per i Marvel Studios.
Batman ha già un regista: Matt Reeves
Il franchise di Batman è attualmente nelle mani di Matt Reeves, che ha diretto gli acclamati ultimi due film della recente serie de Il Pianeta delle Scimmie.
Sta scrivendo il film attualmente e pare - secondo le ultime indiscrezioni - che stia cercando un Batman più giovane. Il suo film si concentrerà sull'aspetto da detective dell'iconico supereroe. Ben Affleck è fuori dal progetto, quindi non vestirà nuovamente i panni del Crociato di Gotham.
Vedremo cosa ci riserverà il franchise di Batman in futuro: c'è da dire, però, che la DC sta puntando - al momento - su progetti più vincenti al box office, come Aquaman, Shazam e Wonder Woman.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AGMEDIANEWS/status/1125663533683707905
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV