Ben Kingsley è pronto a interpretare un'altra icona del 20° secolo in un nuovo biopic dal titolo Dali Land. L'attore, 35 anni dopo aver vinto un Oscar per il suo ritratto di Mahatma Gandhi, si calerà nei panni - come avrete potuto capire - dell'artista surrealista Salvador Dali. Kingsley è apparso in film recenti come Little Ashes e Midnight in Paris. Nel film dedicato all'eclettico pittore, ci saranno anche Lesley Manville, Tim Roth e Frank Dillane.
Ben Kingsley nel film Dali Land
La regista di American Psycho, Mary Harron, dirigerà il film, avvalendosi di una sceneggiatura scritta con John C Walsh. Il film è ambientato nella New York e nella Spagna del 1973 e la storia viene raccontata attraverso gli occhi di James (Dillane), un giovane assistente di galleria che aiuta il famoso surrealista Salvador Dali (Kingsley) a prepararsi per un grande spettacolo. È eccitato e spera di imparare alcuni dei segreti della grande attività di uno degli artisti più famosi di tutti i tempi, ma è invece invischiato in un mondo di feste, battaglie personali e in un ambiente artistico pieno di denaro e intrighi. Manville interpreterà Gala, la moglie e musa ispiratrice di Dali, mentre Roth sarà il Capitano Moore, il suo braccio destro.
Dali Land film, inizio delle riprese
Le riprese del film inizieranno entro quest'anno in Canada e in Spagna, con il vecchio collega e produttore americano di Psycho, Edward R. Pressman che contribuirà anche a portare il film sugli schermi. "Sono orgoglioso di lavorare nuovamente con la visionaria Mary Harron su Dalí Land", ha riferito a Deadline. "Credo che il senso di ironia cosmica di Mary sia perfetto per una storia su un artista contraddittorio e grande come Salvador Dalí. Amo la squadra che abbiamo messo in piedi e non vedo l'ora di vedere Sir Ben Kingsley e Lesley Manville incarnare la partnership iconica tra Dalí e Gala".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/THR/status/991981629034979328
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV