Come noto la Disney sta lavorando nell'ultimo periodo seguendo un progetto ben preciso, quello di rispolverare i classici della tradizione per riportarli al cinema, attraverso nuovi live action. Accadrà anche con Biancaneve e i sette nani: proprrio la casa di produzione ha annunciato che a occuparsi della sceneggiatura sarà Erin Cressida Wilson, già autrice dell'adattamento per il grande schermo del romanzo La ragazza del treno, film che in America ha avuto molto successo e che a breve arriverà anche nelle sale cinematografiche italiane. La protagonista de La ragazza del treno è Emily Blunt, che oltretutto sarà Mary Poppins nel sequel del film che si chiamerà Mary Poppins Returns.
Si sa già chi curerà la colonna sonora di Biancaneve e i sette nani: nuove canzoni saranno scritte da Benj Pasek e Justin Paul, recentemente autori dei brani di La La Land. Marc Platt si occuperà della produzione e nei prossimi mesi collaborerà con la Disney proprio per Mary Poppins Returns.
Non sarà l'unico grande classico Disney che tornerà al cinema: la casa di produzione ha già realizzato La Bella e la Bestia (fra qualche mese nelle sale), ha annunciato Jon Favreau come regista de Il Re Leone (Favreau è stato dietro la macchina da presa anche per Il Libro della Giungla e si occuperà anche del sequel) ed è a caccia di un regista per Mulan, di cui anche Sony realizzerà un film "concorrente". Tornerà anche il fascino orientale di Aladdin, il cui regista potrebbe essere Guy Ritchie.
Biancaneve e i sette nani è arrivato al cinema nel 1937: un film che valse a Walt Disney l'Oscar alla Carriera perché quella pellicola portò, si legge tra le motivazioni, "una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell'intrattenimento".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV