Bill Murray avrà una parte in Ghostbuster 3. Già di per sé questa è una notizia fantastica visto che la genesi del terzo capitolo degli acchiappafantasmi è stata lunga e travagliata, se non addirittura dolorosa. Dan Aykroyd nel corso degli anni, ricordiamo che il secondo film della serie e a tutt’oggi l’ultimo è del 1989, ha più volte rilanciato l’idea, ma sempre senza esito, di riunire la squadra che nel 1984 sbaragliò i botteghini in quel Ghostbusters che non è solo un film cult ma una vera e propria icona di tutto il meraviglioso cinema degli anni ’80.
Quindi sì, Bill Murray avrà una piccola parte in Ghostbusters 3, forse solo un cameo o qualcosa di più, ancora non si sa con precisione, anche se le riprese del film sono quasi terminate. Il terzo capitolo della saga ha scatenato non poche polemiche tra i fan giacché la squadra dei disinfestatori dell’ultraterreno è stata completamente cambiata e resa tutta la femminile tanto che alcuni parlano di un vero e proprio reboot. Una parte importante, come guida di questo nuovo team, lo avrebbe dovuto avere Harold Remis, il dottor Egon Spenlger, ma l’attore è venuto a mancare e questo a compromesso le cose.
Comunque sul set del nuovo film, oltre a Bill Murray, è stato avvistato anche Dan Aykroyd, e staremo a vedere cosa combineranno insieme Peter Venkman e Raymond Stantz un’altra volta alle prese con gli ectoplasmi.
Il nuovo Ghostbusters, diretto da Paul Frieg, uscirà nel 2016.
A cura della redazione
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV