Al di là dell'aspetto, dei capelli e dei chili innegabilmente di troppo di Jhonny Depp alla presentazione al Festival di Venezia, è davvero giunta l'ora di concentrarsi di più su Black Mass (proprio il film incriminato per il sovrappeso del divo), in arrivo nelle sale cinematografiche tra poche settimane, l'8 ottobre.
Black Mass sarà ambientato a Boston nel 1970. Protagonista è l'agente dell'FBI John Connolly (Joel Edgerton), che persuade il gangster irlandese James "Whitey" Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana.
Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.
La sceneggiatura di Black Mass si basa sul libro Black Mass: The Irish Mob, The FBI and A Devil’s Deal, scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neill, due giornalisti del «Boston Globe».
Alla storia vera del criminale “Whitey” Bulger si era già ispirato MartinScorsese per tratteggiare il personaggio di Frank Costello, il boss mafioso del film The Departed.
Il cast del film è accezionale: al fianco di Johnny Depp troviamo Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard, Dakota Johnson e Corey Stoll.
Qui sotto la nuova featurette l'Alleanza:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV