Al lido veneziano sarà presentato fuori concorso ed in anteprima mondiale Black Mass, il film con protagonista Johnny Depp nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger.
Leggi anche: Johnny Depp: un Jack Sparrow in vesti benefiche
Insieme a Johnny Depp un cast d’eccezione formato da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch,Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.
Leggi anche: Johnny Depp ora rischia 10 anni di carcere
L’attesissimo Black Mass, il film di Scott Cooper verrà proiettato in anteprima mondiale, fuori concorso, venerdì 4 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Leggi anche: Johnny Depp abbandona il set di Pirati dei Caraibi 5?
Ambientato nella Boston degli anni 70, racconta la storia dell’insolita alleanza tra l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) e il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp), nata per eliminare la mafia italiana, loro comune nemico. Un’alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.
Black Mass è tratto dal besteseller omonimo del New York Times scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil di cui vi lasciamo la sinossi ufficiale e le immagini del trailer.
La distribuzione mondiale inizierà il 18 settembre, mentre l’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV