I Marvel Studios incominceranno le riprese per il prossimo film di Black Panther a Busan, città portuale della Corea del Sud, a marzo.
Nello stesso tempo la Walt Disney Company Korea ha specificato in settimana che le riprese avranno luogo durante due settimane scarse, tra la fine di marzo, appunto, e i primi di aprile. La città sul mare è conosciuta anche per essere ogni anno la sede del Busan International Film Festival, il più grande festival cinematografioo dell'Asia.
Qualche dettaglio in più sui luoghi dove potrete avvistare – se mai avrete l'occasione di essere dall'altra parte del mondo! – gli attori del film: Black Panther sarà girato nella scenografica cornice di Gwangalli Beach, lungo il Gwangandaegyo Bridge e nel marcato del pesce di Jagalchi, così come nell'area del Sajik-dong.
Questi luoghi saranno infatti lo sfondo di un colossale inseguimento di auto. Una compagnia di produzione locale, la Mr. Romance Film, ha di recente distribuito una notifica ai residenti di Busan per avvertirli delle riprese.
Black anther, film dai grandi numeri
La scena sarà essenzialmente un inseguimento in auto tra il protagonista e il principale villain del film, e coinvolgerà qualcosa come 150 auto e più di 700 persone si legge nell'avviso ai residenti. La scena dell'inseguimento richiederà anche l'uso di elicotteri e di colpi di arma da fuoco. Si prevedono limitazioni del traffico e rumori ed altri possibili inconvenienti per visitatori e per i residenti.
Il Governo Metropolitano della città di Busan ha postato la notizia sulla sua pagina Facebook istituzionale, salvo eliminarla dopo poche ore adducendo presunte ragioni di sicurezza. Non serve specificare che la notizia ha comunque fatto il giro del web attraverso i social media.
Il gran capo della Marvel, Kevin Feige, aveva già spiegato alla stampa locale ad ottobre che le riprese in Corea erano state già confermate per almeno uno dei 9 film in produzione e in uscita per il 2019.
Fonte: THR.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV