Finalmente svelato il titolo del sequel di Blade Runner: Warner Bros. Pictures e Alcon Entertainment hanno infatti annunciato che il sequel diretto da Denis Villeneuve si intitolerà Blade Runner 2049. Il sequel sarà ambientato decenni (visto il titolo saranno tre decenni) dopo il precedente e la sceneggiatura è stata curata da Hampton Francher e Michael Green: ovviamente si seguirà la storia originale scritta da Francher e David Peoples a sua volta basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.
Nel cast di Blade Runner 2049 ci saranno grandi stelle del cinema: Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Jared Leto, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie James e David Dastmalchian. Il regista del primo e originale Blade Runner, Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola cosìcome Bill Carraro. Direttore della fotografiail celebre Roger Deakins (lo stesso di Fargo, Il grande Lebowski, The Reader e Skyfall).
Protagonista principale sarà ancora Harrison Ford, nei panni di Rick Deckard, al suo fianco Ryan Gosling che, non appena si era diffusa la notizia, aveva detto “Sì, ci sarò, sono molto emozionato ma posso dire nulla di più". Blade Runner era ambientato nella Los Angeles del 2019, quando la tecnologia aveva permesso la creazione di creature dette replicanti, molto simili agli umani, alcuni di essi erano però scappati e il poliziotto Rick Deckard si era messo sulle loro tracce.
Blade Runner 2049, come detto in precedenza, uscirà nei cinema italiani il 6 ottobre 2017, fra un anno esatto, mentre gli spettatori statunitensi dovranno attendere il 12 gennaio 2018. Curiosità attorno al sequel di un cult della portata di Blade Runner: il film originale risale al 1982 e la produzione (così come avverrà per Indiana Jones) non ha voluto assolutamente rinunciare al volto di Harrison Ford.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV