Le riprese del film sono già iniziate e si concluderanno ad inizio 2016: il prossimo anno Matt Damon, protagonista nelle ultime settimane di The Martian, film di Ridley Scott, tornerà a vestire i panni di Jason Bourne in quello che al momento è noto come Bourne 5.
L'attore tornerà ad interpretare un personaggio al quale è molto affezionato, e lo ha chiarito nel corso di un'intervista a Variety. Siamo probabilmente a metà riprese - ha detto Matt Damon - e continueremo a girarlo l'anno prossimo. Abbiamo iniziato a settembre ma per lo più hanno interrotto per la maggior parte di dicembre e montano intanto i primi due atti. Poi ce ne sarà un terzo e tutto quello che ancora manca dei primi due.
Lo stesso era accaduto per The Bourne Ultimatum, il film del 2007 per il quale Matt Damon era poi tornato sul set per gli ultimi dettagli. Non ero sicuro di farne altri. Speravo che così non fosse perché amavo davvero questo franchise e il personaggio ma non vedevo un modo per farlo ancora. Però non ci avevo rinunciato.
Poco si sa della trama, anche se Matt Damon ha dato qualche anticipazione: Quando il personaggio di Bourne è scomparso era il 2004, quindi saranno trascorsi 12 anni. Questo periodo di tempo costituisce la storia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV