Ancora una volta trionfa Alla ricerca di Dory: la storia della pesciolina smemorata attira come una calamita e così il film Disney -Pixar porta a casa altri 2.1 milioni di euro, trionfando al Box Office italiano e arrivando a poco meno di 13 milioni complessivi. Al secondo posto ancora una volta Bridget Jones’s Baby, come una settimana fa: 1.3 milioni di euro incassati, e arriva a 3.7 milioni complessivi in due settimane.
n Italia Woody Allen debutta sul gradino più basso del podio: Café Society è infatti terzo, con 1.2 milioni di euro portati a casa nel suo primo week-end lungo. La pellicola era stata presentata in anteprima in occasione del Festival di Cannes. Non è l'unica news-entry della top ten, visto che al quarto posto e al quinto posto ci sono due film usciti proprio giovedì 29 settembre. Quarto è Al Posto Tuo, la commedia che vede protagonista Luca Argentero e che incassa 528 mila euro. Al quinto posto invece c'è Ben-Hur, con 510 mila euro. In America i risultati sono stati piuttosto deludenti per un remake che certamente non potrà superare né avvicinarsi al film originale e che oltretutto ha anche avuto costi molto elevati.
Da un remake all'altro: sesto nella classifica del Box Office Italia I Magnifici 7, con 454 mila euro incassati che portano la pellicola a 1.3 milioni complessivi dopo dieci giorni di programmazione in Italia. Settimo invece Abel il Figlio del Vento, new entry, con 309 mila euro. All'ottavo posto si piazza Trafficanti, con 281 mila euro mentre l’horror Blair Witch, con 175 mila euro è al nono posto della top ten, Chiude la classifica un'altra new entry, l'ennesima di queste prime dieci posizioni. Si tratta di Indivisibili, il film di Edoardo De Angelis che al botteghino ha guadagnato 157 mila euro.
Ecco il riepilogo:
1. Alla ricerca di Dory
2. Bridget Jones’s Baby
3. Cafè Society
4. Al posto tuo
5. Ben-Hur
6. I Magnifici 7
7. Abel il Figlio del Vento
8. Trafficanti
9. Blair Witch
10. Indivisibili
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV