Gli Incredibili 2, il sequel del capolavoro datato 2004, è un progetto in cantiere da tempo e lo si sa grazie a un annuncio di Bob Iger.
In queste ultime ore inoltre veniamo a conoscenza che la sceneggiatura è stata presa in mano dal cineasta Brad Bird il quale è passato alla regia di film in live-action dopo aver realizzato ancora Rataouille sempre per la Pixar.
Brad Bird ha annunciato ufficialmente di aver iniziato a scrivere il sequel del film d'animazione tramite la promozione di "Tomorrowland – Il mondo di domani", in un’intervista con NPR, il regista ha dichiarato:
"Ho appena iniziato a scriverlo, quindi vedremo cosa succederà".
E ha aggiunto:
"Amo quei personaggi e il loro mondo. Ho molti, molti elementi che potrebbero funzionare in un sequel e se riuscirò a assemblarli tutti insieme probabilmente lo farò".
E' possibile che Brad Bird stia lavorando al progetto già da qualche tempo, ma che abbia deciso di renderlo pubblico soltanto adesso che si dovrebbe passare alla stesura di uno script vero e proprio.
D'altronde il suo prossimo Tomorrowland è concluso e pronto ad uscire nei cinema, perciò il regista potrà dedicarsi a tempo pieno a Gli Incredibili 2.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV