Nel giro di pochi mesi Harvey Weinstein è passato dall'essere uno dei più importanti produttori cinematografici di Hollywood al diventare il soggetto di un film horror. Il celebre regista Brian De Palma ha infatti annunciato che sta scrivendo un film, basato proprio sui fatti di cronaca che hanno visto Weinstein finire in carcere. "Sto scrivendo un film su questo scandalo, è un progetto di cui sto parlando con un produttore francese - ha dichiarato il regista - il mio personaggio non sarà chiamato Weinstein, ma sarà un film horror con un aggressore sessuale e si svolgerà nel mondo del cinema".
Harvey Weinstein: un film sullo scandalo che ha coinvolto il produttore verrà realizzato anche da Brad Pitt
Quello che Brian De Palma sta scrivendo non sarà l'unico film sul caso Harvey Weinstein che uscirà nelle sale cinematografiche nei prossimi anni, Brad Pitt, tramite la sua casa di produzione Plan B e insieme allo studios Annapurna, ha infatti acquistato i diritti per realizzare un film sull'interno scandalo partendo da ciò che è stato raccolto e raccontato dal New York Times. Proprio Brad Pitt, agli inizi degli anni '90, aveva avuto un duro diverbio con il produttore colpevole di aver molestato la sua fidanzata dell'epoca: una giovane, e ancora non particolarmente famosa, Gwyneth Paltrow.
Brian De Palma: i film
Tornando a Brian De Palma, il regista ha anche dichiarato di aver terminato di girare il film Domino, ma non è ancora chiaro quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche, visti i problemi economici che non hanno permesso di pagare gli stipendi a tutti i membri dello staff che hanno bloccato i lavori di produzione. L'ultimo film arrivato al cinema diretto dal regista di Scarface, Gli Intoccabili e Mission: Impossible e Passion, opera del 2012 con protagonisti Rachel McAdams, Noomi Rapace, Karoline Herfurth e Rainer Bock.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV