Anche Bryce Dallas Howard debutterà nel mondo del cinema come regista. Il suo primo film si chiamerà Sorta Like a Rock Star e si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo Young Adult, scritto da Matthew Quick nel 2010.
Sorta Like a Rock Star: il film e la trama
La storia è basata sulle vicende della giovane Amber Appleton, adolescente che vive una situazione decisamente originale. Infatti, il nuovo fidanzato della madre le ha cacciate entrambe fuori di casa, e così Amber, la madre e il loro cane Bobby Big Boy vivono nel retro di un pullman dal nome Hello Yellow, autobus giallo che la madre guida per lavoro. La ragazza, dal carattere positivo e sempre in grado di diffondere ottimismo, cerca di tirar su la vita della madre, alcolista che vive invece la sua condizione in maniera disperata, ma anche quella del suo gruppo di amici, composto da individui piuttosto eccentrici e particolari: una madre che sta tirando su un figlio autistico, un veterano di guerra, un nichilista ottuagenario e un gruppo di videogiocatori incalliti. Ma purtroppo gli eventi si faranno presto tragici, e l'ottimismo di Amber sarà ancora una volta messo a dura prova.
Bryce Dallas Howard: i film, la vita e la carriera
Figli di Ron Howard e dell'attrice Cheryl Alley, nasce a Los Angeles il 2 marzo 1981. Frequenta la Tisch School of the Arts a New York e il conservatorio Stella Adler, e comincia presto la sua carriera nel mondo del cinema con alcune apparizioni all'interno delle pellicole del padre, in Apollo 13 e ne Il Grinch. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene nel 2004, nel film Adolescenza Inquieta. Ma il successo arriva grazie al ruolo in The Village, celebre film del 2004 di N. Night Shyamalan. Oltre ai film citati, partecipa anche a film come Lady in the water, As You Like It e Spider-Man 3, e sostituisce Rachelle Lefèvre nel terzo capitolo della saga di Twilight. Nel 2015, inoltre, è la protagonista di Jurassic World, mentre nel 2016 viene scelta come protagonista del primo episodio della terza stagione della famosa serie Black Mirror.
Come attrice ha già conquistato molti fan in tutto al mondo; a breve scopriremo se Bryce Dallas Howard sarà in grado di affermarsi anche come regista. Sorta Like a Rock Star sarà scritto da Ol Parker. Restiamo in attesa di altre notizie sul cast e sull'inizio delle riprese.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/brycedhoward/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV