Nata a Napoli il 4 aprile del 1976 Serena Autieri è un'attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana. La sua carriera artistica inizia da molto giovane e infatti fin da bambina muove i suoi primi passi nella danza classica ma studia anche canto e recitazione e già nel 1997 inciderà il suo primo album dal titolo Anima Soul. Si iscrive poi all’università di Napoli dove frequenta la facoltà di Architettura ma nel contempo darà anche il via alla sua lunga carriera di attrice prendendo parte a diversi spettacoli teatrali.
La svolta sul piccolo schermo arriva nel 1998 quando riesce ad entrare nel cast della soap opera italiana di Rai 3, Un posto al sole, nelle vesti della cantante Sara De Vito e qualche anno dopo nel 2001 Serena Autieri diventerà la valletta di Alberto Castagna nel programma di Canale5, Stranamore. Da qui in avanti la ritroveremo in numerose miniserie televisive e nel 2003 al fianco di Claudia Gerini, verrà scelta da Pippo Baudo per la conduzione del Festival di Sanremo. Attualmente la Autieri è impegnata in un lungo tour nei migliori teatri italiani con lo spettacolo “La Sciantosa” in cui la vediamo interpretare i grandi successi classici della tradizione napoletana. Nella sua lunga carriera ha lavorato con numerosi registi italiani e preso parte a varie pellicole di successo anche sul grande schermo.
Per quanto riguarda invece la sua sfera privata dal settembre del 2010 si è unita in matrimonio al manager Enrico Griselli ed è diventata madre della piccola Giulia Tosca. Ancora tanti auguri di buon compleanno ad un’artista italiana a 360 gradi, Serena Autieri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV