La giovane attrice Newyorkese Anne Hathaway oggi compre 33 anni e per omaggiarla ripercorreremo assieme le tappe più importanti della sua carriera artistica. L’attrice statunitense diventata famosa grazie al ruolo di Andy l’assistente poco magra e assai impacciata della perfida Miranda Priestly nel film “Il Diavolo veste Prada” vanta alle sue spalle una gavetta di tutto rispetto.
All’anagrafe Anne Jacqueline Hathaway nata a New York da una madre attrice e un padre avvocato da decide presto di inseguire le orme della mamma e piuttosto che studiare legge, come ha fatto suo padre, si dedica alla carriera artistica. In famiglia anche suo nonno materno è stata una personalità nota nel mondo radiofonico americano.
Anne debutta sul piccolo schermo a diciassette anni in una serie televisiva americana per poi fare il grande salto al cinema nella commedia della Disney Pretty Princess ed il suo sequel Principe azzurro cercasi. Nel 2004 mette in mostra anche le sue doti canore nella fiaba Ella enchanted il magico mondo di Ella dove appunto recita e canta . Terminato il contratto con la Disney nel 2006 Anne viene ingaggiata per il ruolo che le regalerà fama e popolarità accanto a Meryl Streep “Il Diavolo veste Prada”. Da lì Anne comincia a lavorare con registi importanti come Julian Jarrold, Peter Segal, Rodrigo Garcia , Gary Winick e Tim Burton. Riceve anche una candidatura agli Oscar ed una ai Golden Globe. Nel 2011 conduce insieme a James Franco l’83esima edizione degli Oscar ma l’anno successivo con il ruolo di Fantine nel film di Tom Hooper Les Misèrables conquisterà la vittoria ai premi Oscar del 2013 , ai Golden Globe e vincendo tutto quello che poteva nella sua categoria. Di recente invece la Hathaway è la protagonista della nuova commedia al cinema con Robert De Niro “Lo stagista inaspettato” .
La carriera artistica di Anne Hathaway è vasta e ricca di riconoscimenti ma purtroppo anche di critiche. La bella attrice è stata spesso etichettata dai media come una delle donne di Hollywood più antipatiche. La causa di ciò sembra vada imputata alla sua aria elegante e distaccata accompagnata anche dalla sua magrezza. Sta di fatto che di recente l’attrice ha aperto un profilo su Instagram dove la si vede spesso fare facce buffe. Che siano dedicate proprio a tutte quelle malelingue?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV