Questa sera, mercoledì 3Febbraio 2016, Canale5 propone in prima serata alle 21.10 un altro successo cinematografico interpretato dal comico Checco Zalone e diretto da Gennaro Nunziante “Che bella giornata”.
La trama del film racconta la storia di Checco che dalla Puglia si è trasferito al Nord Italia con la sua famiglia e qui lavora come addetto alla sicurezza presso una discoteca anche se, il vero sogno di Checco è quello di indossare l’uniforme da carabiniere come suo Zio Giuseppe. Il protagonista riuscirà però ad essere assunto, aiutato dal cardinale Rosselli, a lavorare come addetto alla sicurezza al Duomo di Milano, un ruolo che si rivelerà essere ben presto inadatto a lui. Un giorno a lavoro Checco incontra una giovane studentessa araba Farah, ma lui che di sicurezza se ne dovrebbe intendere cadrà presto nel tranello della giovane che in realtà, insieme a suo fratello Sufien, sta organizzando un attentato proprio al Duomo.
La pellicola Che bella giornataèuscita a distanza di due anni dopo il primo e straordinario successo sul grande schermo di Checco Zalone con il film "Cado dalle nubi" ed anche questa volta i suoi incassi sono stati molto alti. Inoltre nel film appare in un cameo anche il cantautore pugliese Caparezza e a cantare con quest’ultimo nel cast appare anche la compagna di Zalone, Mariangela Eboli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV