Tutti quelli che hanno visto Captain Marvel sanno che Goose, il gatto non solo ruba diverse scene nel film, ma anche il Cubo Cosmico. Ciò accade, perché non è solo un semplice gatto soriano. È stato rivelato che Goose è un Flerken, una specie aliena che assomiglia esattamente ai felini terreni, ma con alcune differenze molto scioccanti e mortali: tra queste, ci sarebbe anche quella di vedere il futuro, secondo una nuova teoria elaborata dai fan. (attenzione, spoiler).
Captain Marvel film: Goose vede il futuro?
Introdotto nelle pagine della Ms. Marvel dai creatori Brian Reed e Roberto De La Torre, il gatto rossiccio fu chiamato Chewie, in onore di Chewbacca di Star Wars, nome cambiato per il film nel quale si omaggia Top Gun e Il background dell'aviazione militare di Carol Danvers. Fatto divertente: Chewie è una lei, non un lui.
Chewie, inoltre, è l'animale domestico di Carol, che lei riteneva fosse un comune gatto. Nei fumetti, Carol porta con sé Chewie quando inizia la sua odissea nello spazio e non si rende conto che il suo animale domestico rappresentava qualcosa di diverso fino a quando non ha incontrato Raccoon Rocket.
Rocket, infatti, dice al Captain Marvel che Chewie era, in realtà, un Flerken e in origine voleva ucciderlo, avvertendola del fatto che il Flerken avrebbe deposto le uova. Carol avrebbe dovuto ascoltare Rocket perché in seguito Chewie ha deposto ben 117 uova!
Anche se non abbiamo ancora visto nessuna delle uova di Flerken nell'MCU, Goose ha dimostrato altre abilità coerenti con la raffigurazione delle specie aliene nei fumetti, vale a dire i tentacoli giganteschi. Non solo: secondo una nuova teoria, elaborata dai fan, il felino alieno sarebbe in grado di prevedere il futuro. Ciò deriverebbe dal fatto che l'animale si trova sempre al posto giusto all'interno della narrazione e aiuta anche Carol in determinati momenti della storia.
Goose, inoltre, dimostra di conoscere l’importanza del Tesseract, tanto da ingoiarlo e rigurgitarlo nella seconda scena post-credit del film, proprio sulla scrivania di Nick Fury (che ha ferito con i suoi artigli, facendogli perdere un occhio).
Ancora: Goose sapeva del fatto che Talos fingeva di essere una guardia Kree, fatto che ha consentito allo Skrull di essere ucciso o di essere ferito, in qualche modo.
Goose, il gatto alieno combatterà contro Thanos?
Un Flerken può spingere qualsiasi oggetto nella propria bocca e divorare le preda grazie ai suoi spaventosi tentacoli, nei quali ci sono ulteriori bocche che fungono da tasche dove nascondere oggetti e quant'altro, di qualsiasi dimensione.
Questo spiega perché Goose ha potuto facilmente custodire il Tesseract, ossia il Cubo Cosmico, fino alla scena post-credit in cui lo sputa come se fosse una palla di pelo. Il Tesseract rimarrà, quindi, in possesso dello S.H.I.E.L.D fino a quando Loki non lo prenderà nel primo film degli Avengers.
Un Flerken, inoltre, ha un intelletto pari a quello umano. Resta da vedere se Goose ritornerà sullo schermo, supponendo che tale specie abbia un'aspettativa di vita più lunga di quella dei gatti normali, visto che la storia è ambientata nel 1995 e se avrà un ruolo nella lotta contro i criminali cosmici come Thanos.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/1094621569693949953
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV