E' una fra le attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano, stiamo parlando della bella e brava interprete romana, Carolina Crescentini. Classe 1980, nata il 18 aprile del 1980 prossima a spegnere le 37 candeline, la diva nostrana ha iniziato la carriera recitando in piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione fino ad affermarsi sul grande schermo.
Carolina Crescentini: filmografia e bio
Nel novembre del 2006, dopo aver seguito diversi laboratori teatrali, Carolina si diploma al Centro sperimentale di cinematografia e debutta sul piccolo schermo prendendo parte alla miniserie tv in onda su Canale 5, Carabinieri - Sotto copertura. Qui diretta da Raffaele Mertes la vediamo nei panni di Carla Vichi. La Crescentini è un'attrice che vanta numerosi cortometraggi prima di raggiungere il successo sul grande schermo. Debutta al cinema nell'anno 2007 come protagonista del film Notte prima degli esami - Oggi diretto Fausto Brizzi accanto a Nicolas Vaporidis e sempre conq uest'ultimo recita poi anche in Cemento armato, opera prima di Marco Martani. Nel 2008, Carolina Crescentini è nel film Parlami d'amore, tratto dall'omonimo romanzo di Carla Evangelista e Silvio Muccino, quest'ultimo per la prima volta nei panni di regista. Per questo film Carolina riceverà anche una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello.
Attualmente la Crescentini sarà nuovamente nelle sale cinematografiche italiane, a partire dal prossimo giovedì 30 marzo 2017, con una commedia italiana incentrata sull'universo femminile e dal titolo La verità, vi spiego, sull’amore. Nel cast con lei ci saranno anche Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Edoardo Pesce.
Carolina Crescentini: vita privata
Carolina Crescentini e il gossip non sembrano andare molto d'accordo, infatti per quanto riguarda la sua vita privata la bella attrice romana è da sempre una diva che tiene molto alla sua riservatezza. Di lei e del suo privato si conosce davvero molto poco ed attualmente pare sia felicemente fidanzata con un musicista californiano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV