L'effetto Oscar si fa già sentire per Casey Affleck, che come riporta Variety è riuscito a vendere in molti paesi del mondo, tra cui l'Italia, il suo ultimo film. La pellicola in questione si intitola Light of my life, ed è una storia drammatica che è stata scritta proprio da Casey Affleck, che ne ha curato anche la regia, oltre ad esserne il protagonista. Ormai Casey non è più considerato a Hollywood solo "il fratello di Ben Affleck". La vittoria dell'Oscar come miglior attore protagonista per Manchester by the sea lo ha effettivamenta lanciato nell'Olimpo degli dei del grande schermo.
Light of my life film: la trama
Light of my life è un film incentrato sulla storia di un padre e della sua giovanissima figlia, che sono intrappolati nel bosco dopo una pandemia mortale che ha cambiato radicalmente le sorti del mondo. Il padre si sforza di proteggere l'innocenza di sua figlia e di proteggerla dai pericoli nascosti nel bosco, e nel corso di questa lotta alla sopravvivenza, il loro legame ne sarà molto rafforzato.
Nick Meyer, CEO di Sierra / Affinity, ha espresso un parere molto positivo sul film, in una dichiarazione riportata da Variety:
Light of my life è un film incredibilmente potente che tocca temi ed emozioni universali, e con Casey che non solo ne è protagonista, anche sceneggiatore e regista, il film ha il pedigree per invogliare il pubblico di tutto il mondo.
Casey Affleck regista
Per Casey Light of my life non è la prima esperienza come regista: difatti aveva già diretto Joaquin Phoenix - Io sono qui! (I'm Still Here), mockumentary interpretato da Joaquin Phoenix, lo stesso Affleck, Ben Stiller, Jack Nicholson e Bruce Willis, tutti nel ruolo di se stessi. SI trattava di un falso documentario incentrato su Phoenix che decideva di lasciare il mondo del cinema e diventare un cantante di genere hip-hop.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV