Il nuovo film di Quentin Tarantino si preannuncia una delle pellicole più attese del prossimo anno. Se ne sta già parlando molto, per via dell'argomento su cui sarà incentrato: il killer Charles Manson e i suoi folli seguaci che, tra gli altri omicidi, commisero anche quello della giovane (e incinta) Sharon Tate, l'attrice americana che sposò il regista Roman Polański. Grande interesse sta suscitando anche il cast che Tarantino ha composto per il suo film: si tratta di alcuni tra i più importanti nomi di Hollywood.
Film su Charles Manson: cast di stelle
Sono quasi certi tre grandi nomi. Il primo è quello di Brad Pitt. L'attore, che ha già recitato per Tarantino nel grande successo Bastardi senza gloria, dovrebbe ricoprire il ruolo del detective che seguì il caso dell'omicidio di Sharon Tate nella sua villa. A impersonare la bellissima Sharon ci sarà un'altra star: Margot Robbie, già "musa" di Martin Scorsese. Il ruolo di una delle seguaci del killer, quindi componente della macabra Manson Family, sarà invece ricoperto dall'attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence.
Chi sarà Charles Manson nel film di Tarantino?
Questo ruolo è ancora da affidare ed è di centrale importanza. L'autorevole portale americano di cinema Variety ipotizza le candidature ideali per il ruolo. Tra i vari attori "segnalati" da Variety spiccano alcuni grandi nomi che potrebbero essere perfetti per il ruolo.
Jared Leto: avvezzo ai personaggi borderline, ha guadagnato un Oscar come protagonista per Dallas Buyers Club.
Christian Bale: famoso per le sue interpretazioni intense, precedute da una preparazione che sfiora il maniacale, sarebbe una scelta azzeccata per il ruolo.
Joaquin Phoenix: per il suo enorme talento e la particolare fisicità, l'attore sarebbe in grado di affrontare un ruolo tanto oscuro.
Norman Reedus: la "faccia da pazzo" un po' ce l'ha. Famoso per The Walking Dead, l'attore potrebbe essere una vera sorpresa nel cast.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV