Quello che so di lei, film diretto da Martin Provost, annuncia il ritorno sul grande schermo di Catherine Deneuve. La pellicola arriverà al cinema il 1 giugno e sarà distribuita da BIM Distribuzione. Ad affiancare la famosa attrice francese, Catherine Frot e Olivier Gourmet.
L'importanza dell'accettazione
La storia narrata nel film Quello che so di lei ha un allure squisitamente femminile. Il messaggio che ne viene fuori è chiaro, semplice ma anche molto intenso: gli affetti e il bene hanno un'importanza fondamentale per l'esistenza umana. Nulla è definito: tutto può cambiare, in qualsiasi momento della propria esistenza. Claire e Béatrice sono due persone completamente, sia a livello caratteriale, sia a livello professionale ma, con il tempo, riusciranno ad accettarsi reciprocamente, imparando l'una dall'altra.
Quello che so di lei - film: la trama
Claire è un'ostetrica molto brava nel suo lavoro, che fa venire al mondo i bambini mediante gesti dolcissimi e semplici. La donna riceve una chiamata da Béatrice, una donna frivola, disinibita che, anni addietro, era stata l'amante del suo defunto padre. La signora vuole comunicarle delle notizie molto importanti e, per questo motivo, chiede di vederla. Dopo 30 anni, Béatrice emerge dal passato, entrando nella vita dell'ostetrica che mai si sarebbe immaginata un risvolto simile.
Béatrice, ormai, ha una certa età ed è malata di cancro decide, dunque, di dare una svolta alla sua vita, contattando la figlia del suo unico amore che, anni prima, aveva abbandonato per paura di essere realmente felice.
Le due donne impareranno a conoscersi e ad apprezzare la propria singolare natura, recuperando, così, gli anni perduti ed entrando in confidenza, parlando di fatti passati e di segreti non ancora confessati. La storia delle di questo legame intimo fra due donne viene raccontata dal regista con un tocco di leggerezza, che si avvicina molto alla vita comune.
Di seguito, il trailer di Quel che so di lei:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV