C’est la vie – Prendila come viene è la nuova commedia made in France sulla falsariga dei grandi successi come Quasi Amici. La regia è affidata proprio alla coppia d'oro di quest'ultima pellicola, ovvero Olivier Nakache ed Éric Toledano e il trailer è appena disponibile online. Il film potrà essere visto in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, mentre il 30 novembre è prevista l'uscita al cinema. Nel cast della pellicola ritroviamo Gilles Lellouche e Jean-Pierre Bacri.
C'est-la-vie, film 2017: ecco il trailer
C’est la vie – Prendila come viene in Francia ha sbancato il botteghino con un incasso record di 4,2 milioni di euro e circa 650 mila biglietti venduti. La trama della commedia verte attorno a un matrimonio, che due sposi vogliono rendere magico celebrandolo in un ristorante di prestigio. Il team di Max viene scelto per il servizio ai tavoli, purtroppo un elemento viene a mancare e all'ultimo momento sostituito da un cameriere che non conosce nulla di galateo e buone maniere. Così, il matrimonio che Pierre ed Elena volevano celebrare nel più suggestivo castello della provincia di Parigi rischia di diventare un disastro. Ecco il trailer:
In Francia, Olivier Nakache ed Éric Toledano sono riusciti a realizzare un piccolo miracolo: con “Le sens de la fête” - una particolare commedia per adulti - hanno totalizzato un incasso superiore al blockbuster del momento, Blade Runner 2049, nel primo giorno di programmazione di entrambe le pellicole: il 4 ottobre. Il film di Denis Villeneuve sarà stato anche penalizzato dalla ritrosia che provano i francofoni per prodotti angloamericani, ma il successo del duo registico è innegabile e potrebbe ripetersi su scala europea con C’est la vie – Prendila come viene. D'altronde, il duo ha realizzato quel capolavoro di Quasi amici, che in Francia ha ottenuto un successo incredibile che ha superato di molto tutte le aspettative dei produttori. Una storia semplice e sognante, questo l'ingrediente fondamentale dello stile di Olivier Nakache ed Éric Toledano, che toccano le corde delle emozioni profonde umane: allegria e tragedia.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=giseTDA5IFM
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV