È arrivato online il trailer di Cézanne - Ritratti di una vita che rappresenta una serie di documentari d'arte, basati su lettere private e i ritratti raccolti nell’ultima mostra dedicata all'artista. Il docu-film mostra interviste a curatori ed esperti della National Portrait Gallery di Londra, del MoMA di New York, della National Gallery of Art di Washington e del Musée d'Orsay di Parigi, conducendo il pubblico, nei luoghi in cui Cézanne ha trascorso la sua vita e dove ha lavorato.
Cézanne - Ritratti di una vita, ecco il trailer
Le mostre della serie Screen Film, ospitate dal Katharine Hepburn Cultural Arts Centre e dal Florence Griswold Museum, continueranno questa settimana con una proiezione dedicata interamente a Cézanne, dal titolo Cézanne: Portraits of a Life ossia Ritratti di vita. Paul Cezanne, un artista post-impressionista francese del XIX secolo, è ricordato come uno dei maestri che hanno contribuito a rendere, attraverso il suo uso del colore e uno stile pittorico d'avanguardia (per il tempo), l'arte moderna come la conosciamo oggi. Ecco il trailer:
La data di uscita
Dopo il docu-film dedicato a Vincent Van Gogh, Loving Vincent, l'offerta, dunque, si allarga anche a Cézanne: questo lavoro illustra la mostra itinerante Cézanne Portraits che è stata inaugurata a Parigi nel giugno 2017 e a Londra nel mese di ottobre. La mostra farà la sua apparizione americana nella National Gallery of Art di Washington DC il 25 marzo. Secondo quanto si può leggere dalla descrizione del film, "Cézanne" porterà il pubblico oltre la mostra, nei luoghi in cui Cézanne ha vissuto e lavorato e getta luce su un artista che è forse il meno conosciuto di tutti gli impressionisti - fino ad ora". Potremo vedere, al cinema, questo nuovo film dedicato alla vita artistica e alla sfera privata di questo grande artista l'8 e il 9 maggio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheShowRoomAP/status/982982092643553280
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV