Si intitola Challengers ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal mese dal 24 aprile 2024, diretto da Luca Guadagnino. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 13 novembre 2025 alle 21:15 su La5.
Challengers: il cast
Nel cast del film Challengers, troviamo la presenza dei seguenti attori: Zendaya, Mike Faist, Josh O'Connor, Nada Despotovich, A.J. Lister, Connor Aulson, Christine Dye, Naheem Garcia, Jake Jensen, Kevin Collins.
Challengers: la trama
Dopo aver dimostrato al mondo di essere una vera e propria campionessa di tennis, Tashi diventa un allenatrice. Quest'ultima prova in tutti i modi a rendere una promessa del tennis proprio il marito Art.
Qualcosa però non va secondo i piani e dopo una importante sconfitta, l'uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. A sfidarlo ci sono Patrick, l'ex fidanzato della moglie, nonché, un tempo, suo migliore amico. In questa particolare situazione ricca di sfide, Tashi inizia a chiedersi quale sia veramente il prezzo della vittoria, in un contesto in cui passato e presente iniziano a fondersi e a creare tensioni.
La sua vita personale e professioanle- e quella delle persone che le sono accanto - cambierà per sempre?

Challengers: qualche curiosità sul film
La pellicola diretta da Luca guadagnino è la prima a non essere coprodotta in Italia, inoltre il film è realizzato inventato interamente negli Stati Uniti.
Al fine di interpretare al meglio la sua parte aziendale, ha trascorso tre mesi con Brad Gilbert, giocatore di tennis professionista poi diventato in seguito allenatore.
A causa dello sciopero SAG-AFTRA, l'uscita del film, prevista in un primo momento per il 15 settembre 2023, fu spostata di conseguenza. Prima di scegliere Josh O'Connor, per la parte di Patrick, furono considerati anche Dominic Fike, Austin Abrams e Jacob e Elordi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
