Capelli biondi, occhi azzurri e quell'aria british che non la abbandona mai: ecco chi è Rosamund Pike attrice d'origine britannica diventata famosa per aver interpretato la parte della Bond girl nella pellicola cinematografica La morte può attendere. Rosamund Pike in 007 ha vestito i panni di Miranda Frost grazie al quale ha raggiunto anche il successo. Nel 2014, inoltre, ha ricevuto anche la candidatura agli Oscar, come migliore attrice protagonista per la pellicola L'amore bugiardo – Gone girl; Rosamund Pike nel film vestiva i panni di Amy Elliot Dunne, una donna psicopatica che cerca vendetta ai danni di un marito fedigrafo.
Chi è Rosamund Pike
Classe 1979, Rosamund Pike è orignaria di Londra dov'è nata il 27 gennaio. Fin da piccola è sempre cresciuta a pane e mondo dello spettacolo dal momento che i genitori erano entrambi artisti del mondo musicale: il padre era un cantante dell'opera, che insegna anche al conservatorio di Birmingham, mentre la mamma è una violinista. Parallelamente alla sua ambizione di voler diventare un'attrice, la Pike ha portato avanti gli studi laureandosi a Oxford in letteratura inglese. Durante il periodo del college, inoltre, Rosamund Pike ha stretto anche amicizia con Chelsea Clinton, figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America.
Rosamund Pike: vita privata
Della vita privata di Rosamund Pike non si conoscono tantissimi aspetti, anche se per un periodo è stata legata all'attore Simone Woods. Dopo la fine di quella relazione, però, la Pike ha iniziato a frequentare il regista Joe Wright, i due si fidanzano anche ma a poche settimane dalle nozze decidono di lasciarsi per motivi sconosciuti. Nel 2009, inoltre, la Pike comincia una relazione con un matematico Robie Uniacke. Rosamud Pike e il marito hanno anche avuto due figli: uno nato nel 2012 e il secondo nel 2015.
2 curiosità su Rosamund Pike
1) Rosamund Pike sa suonare il violoncello
2) Oltre all'inglese parla anche il francese e il tedesco
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV