(Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Avergers: Infinity War). Chi ha visto l'ultimo film Marvel, Avengers: Infinity War, probabilmente sarà ancora sconvolto e con gli occhi lucidi per il tremendo finale della pellicola che fra le altre cose ha celebrato in maniera gigantesca i dieci anni di attività dei Marvel Studios. Nella sequenza finale del film, Thanos, il villain del film, in possesso di tutte le gemme dell'infinito, manufatti di incredibile potenza, riesce nel suo perverso piano: con un semplice schiocco delle dita fa letteralmente dissolvere nel nulla il 50% degli abitanti della terra, in maniera totalmente casuale (e quindi giusta, secondo la sua diabolica etica) fra cui anche molti supereori. Gli sceneggiatori dicono che le morti sono irreversibili e che non vedremo mai pià i vendicatori scomparsi, ma Chris Pratt li smentisce.
Chriss Pratt su Avengers Infinity War: gli scenggiatori hanno mentito?
Nelle scorse giornate, gli sceneggiatori di Avengers 4 erano stati piuttosto chiari: nessuno dei personaggi deceduti in Avengers: Infinity War tornerà in vita. Dopo lo spettacolare finale dell'ultima fatica dei Marvel Studios, davvero non si può immaginare cosa accadrà nel quarto capitolo della saga, il web si è però rimpito di migliaia teorie sugli espedienti narrativi utilizzabili per far tornare in vita Spider-Man, Black Panther, Winter Soldier, Star-Lord, Groot e tutte le altre vittime delle folli azioni di Thanos. Gli sceneggiatori a loro volta hanno consigliato ai fan della saga Marvel di mettersi l'anima in pace, non scervellarsi e di accettare che da questo crudele arco narrativo non si torna più indietro. Tutti, come ovvio, hanno però notato come ciò stridesse con i già annunciati sequel I Guardiani della Galassia Vol. 3 e Spider-Man Homecoming 2. Non bastasse, Chriss Pratt sgancia una bomba sul suo profilo Instagram...
Chriss Pratt: su instagram spuntano degli strani auguri
L'attore, sul suo profilo Instagram, ha postato un messaggio di auguri di compleanno alla collega attrice Pom Klementieff, la Mantis de I Guardiani della Galassia, personaggio che come abbiamo visto è deceduto alla fine di Avengers: Infinity War assieme a tutti gli atri Guardiani, tranne Rocket Raccoon. Scrive Pratt: "Buon compleanno Pom Klementieff, che molti di voi conosceranno come Mantis!!! Lei è un'artista così unica e motivata. Non vedo l'ora di iniziare a girare I Guardiani della Galassia Vol. 3 con lei l'anno prossimo! Spero che stai avendo una bella giornata Pom!".
La domanda sorge spontanea: se Star-Lord e Mantis sono morti, come possono apparire del prossimo film dedicato ai Guardiani della Galassia? Ci sono due opzioni possibili: il film sarà ambientato in un arco temporale precedente ai fatti di Avengers: Infinity War, oppure gli scenggiatori di Avengers 4 stanno volutamente depistando il pubblico e gli eroi deceduti torneranno in vita con qualche espediente narrativo. Il mistero è sempre più fitto e le speculezioni continueranno senza sosta!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV