Questa volta la data d'uscita ufficiale, solitamente uno degli ultimi dettagli forniti, è tutto ciò che si conosce. La Warner Bros. ha infatti annunciato che il prossimo film di Christopher Nolan – guardandosi bene anche solo dal fare un accenno al titolo – uscirà in tutte le sale cinematografiche il 21 luglio 2017.
Questa pellicola sarà la sua prima dopo il successo di Interstellar, uscito lo scorso novembre e che in tutto il mondo ha incassato 673 milioni di dollari, con la Paramount al comando delle uscite nazionali (negli Stati Uniti, ovviamente) e la Warner a farla da padrona in ambito internazionale.
La Warner Bros. peraltro è l'unica proprietaria di tutti i diritti e non ha fornito ulteriori dettagli. La data ufficiale dell'uscita è l'unico elemento che è stato fornito per quanto riguarda il progetto.
Lo studio ha avuto i diritti su tutti e tre i film della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan — Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises — accanto al successone sci-fi del 2010: Inception. La trilogia ha fatto incassare 2.45 miliardi di dollari in tutto il mondo, mentre Inceptionha oltrepassato quota 800 milioni.
Nolan non solo ha diretto, ma ha anche contribuito alle sceneggiature della trilogia del Cavaliere Oscuro, di Inception e Interstellar; così come del suo drama del 2006, The Prestige.
Per quanto invece riguardava Interstellar, Nolan incominciò a seguire le riprese a inizio del 2013 e scrisse la sceneggiatura al fianco del fratello Jonathan Nolan, producendo la pellicola con Thomas e Lynda Obst.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV