Torna oggi, mercoledì 9 novembre, l'iniziativa di Cinema2Day, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC. Ogni secondo mercoledì del mese il biglietto del cinema costa 2 euro nei cinema che aderiscono all'iniziativa. Questa particolare promozione adrà avanti di mese in mese fino a febbraio: le altre date saranno quella del 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017: si potrà acquistare al costo di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti. Sono esclusi da questa promozione i film in 3D per i quali però i vari cinema offriranno delle tariffe agevolate.
Alla vigilia delle nuove uscite cinematografiche, previste come sempre il giovedì, chi oggi andrà al cinema troverà tra le più recenti pellicole arrivate sui grandi schermi italiani La ragazza del treno, il film con Emily Blunt che ha trionfato al Box Office risultando il film più visto, davanti a Doctor Strange, ultima uscita targata Marvel. Tra le novità anche Non si ruba in casa dei ladri, film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Teco Celio, Lorenzo Balducci, Liliana Vitale
La ragazza del treno racconta la storia di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV