Torna l'iniziativa di Cinema2Day, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC, che il mese scorso ha fatto il suo debutto. Ogni secondo mercoledì del mese il biglietto del cinema costa 2 euro nei cinema che aderiscono all'iniziativa. Una particolare promozione che adrà avanti di mese in mese fino a febbraio. Questo vuol dire che le date da segnare sul calendario sono 12 ottobre (oggi, appunto), 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaioe 8 febbraio 2017: si potrà acquistare al costo di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti. Sono esclusi da questa promozione i film in 3D per i quali però i vari cinema offriranno delle tariffe agevolate.
Tra i nuovi film che sono arrivati nelle sale giovedì scorso (la giornata delle novità) c'è anche Pets, il film più visto nelle sale italiane. Questa la trama del film d'animazione: Il cane Max vive in massima serenità il suo tran tran con la padrona, almeno finché questa non torna a casa con l'enorme Duke, salvato da un canile: dovrà convivere con lui d'ora in poi. L'inevitabile tensione trasforma il primo giorno in un disastro colossale: Max e Duke si ritrovano lontanissimi da casa, mentre i cani loro amici (tra cui l'innamoratissima Gidget) cercano di raggiungerli, e una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, vuole la loro pelle.
Tra le novità anche Mine, Deepwater - Inferno sull'oceano, Ben-Hur, il kolossal remake del famosissimo film del 1959 che però non ha convinto pienamente la critica, Café Society (l'ultimo film di Woody Allen), Al posto tuo, la commedia con Luca Argentero..
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV