Due italiani, Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio, sono nel cast di John Wick 2, il secondo capitolo dell'action movie che vede come protagonista Keanu Reeves: la pellicola è diretta da Chad Stahelski e al momento l'attore si trova a Roma. Reeves resterà nella capitale ancora un paio di settimane proprio perché John Wick 2 avrà come location anche la città italiana.
Il personaggio interpretato dalla star di Matrix è quello di un sicario esperto di armi da fuoco e arti marziali, che dopo la morte dell’amata moglie decide di ritirarsi dalle scene del crimine. Il passato, però, ritorna e lui diventa una specie di angelo vendicatore.
Rispetto al costo della pellicola (20 milioni), è stato ottimo quanto incassato dal primo capitolo, ossia 78 milioni di dollari.
Dei due italiani nel cast, Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini, non si sa nulla del ruolo affidato loro.
Oltre ai tre attori già citati nel film ci saranno anche Peter Stormare, John Leguizamo, Laurence Fishburne (che proprio con Reeves ha lavorato in Matrix), Ian McShane. La sceneggiatura di John Wick 2 è affidata a Derek Kolstad, mentre le riprese italiane saranno della Lotus Production, società del gruppo Leone Film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV